You are here
La ITSVIL Salerno Basket cade in casa con la C.A.P. Nola Basket Sport 

La ITSVIL Salerno Basket cade in casa con la C.A.P. Nola

La ITSVIL Salerno Basket continua a viaggiare sull’ottovolante. Dopo il blitz compiuto in casa della Crazy Team Basket Scafati la squadra del presidente Carlo Mancuso cade nuovamente tra le mura amiche. Alla ITSVIL Arena del PalaSilvestri di Matierno la C.A.P. Nola vince 52-61 ed infligge ai padroni di casa il sesto stop di questo avvio di stagione.

Nonostante l’ottimo impatto di Nastri (6 punti nel primo quarto), l’approccio alla gara dei salernitani non è dei migliori. Gli ospiti, grazie alla tripla di Scardino ed alle giocate di un ispirato Calcavecchia dopo 10 minuti sono già avanti di 6 (13-19). Nel secondo quarto la musica non cambia e gli ospiti, trascinati da De Sena, scappano fino al +14 (27-41) con cui le squadre guadagnano gli spogliatoi.

La strigliata di coach Serrelli sortisce gli effetti sperati. Nel terzo quarto la ITSVIL Salerno Basket dà vita ad una reazione d’orgoglio, stringe le maglie in difesa (concedendo agli ospiti solo 6 punti) e si rimette in carreggiata con Piacente e Nastri che trovano con continuità la via del canestro. Alla mezzora le sorti del match sono ancora in discussione (43-47). Nel quarto periodo capitan Scolpini prima trova il modo di segnare i primi 4 punti della sua partita, ma poi esce per raggiunto limite di falli al pari di Carfora. I salernitani finiscono anzitempo la benzina e Nola allunga nuovamente fino al 52-61 con cui termina l’incontro.

«La partita con Nola a è stata molto complicata difficile – ha confessato Gerardo Nastri, top scorer dei suoi con 15 punti -. Abbiamo perso soprattutto per un approccio iniziale sbagliato e perché loro hanno dimostrato più esperienza nei momenti chiave. Nonostante questo, credo che ci siano stati anche spunti positivi. Quando abbiamo alzato l’intensità e abbiamo iniziato a giocare di squadra, si è vista una buona reazione, segnale che il potenziale c’è. Mi sto trovando bene nelle file della ITSVIL Salerno Basket, sia con il gruppo che con il coach. C’è un bel clima, tutti mi hanno accolto nel modo migliore e questo mi sta aiutando ad inserirmi rapidamente. So che posso dare di più e sto lavorando per crescere partita dopo partita, ma sono contento di come è iniziata questa nuova avventura».

Nel prossimo turno la ITSVIL Salerno Basket sarà di scena a Monte di Procida: il match valido per l’undicesima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 è in programma martedì 25 novembre alle ore 19.30 al PalaSport di via Bellavista.

mm

scritto da 







Related posts